Hai cercato

Pittore

Benedetto Civiletti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Benedetto Civiletti

( Palermo 1845 - 1899 )

Pittore

    Benedetto Civiletti

    Benedetto Civiletti, figlio di un povero campagnolo, fu allogato nel 1858 presso un modellatore di pastori da presepi, poi frequentò lo studio del pittore D’Antoni e infine, sentendosi prepotentemente attratto alla statuaria, quello dello scultore Delisi, ove modellò un «Fauno», che fu esposto nel 1863 a Palermo.

    Quest’opera fece concepire speranze cosi liete pel giovane artista, che egli s’ebbe dal Municipio palermitano una piccola pensione, grazie alla quale poté recarsi a Firenze e studiare a lungo col Dupré.

    Dalla Vita nuova trasse l’idea del Dantino; dalle Scene Elleniche del Brofferio quella del «Canaris» (statua mirabile acquistata dal Ministero della pubblica istruzione ed offerta in dono al Municipio di Palermo); dalla Vita di Gesù del Renan il «Gesù nell’Orto di Getsemani»; dal Rovani il «Giulio Cesare».

    Nel 1886 vinse a Palermo il concorso per una statua equestre di Vittorio Emanuele e quello per un bassorilievo dello stesso monumento. Ricorderemo pure «L’ultima ora di Missolungi» e il «Cristo deposto».

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.