Hai cercato

Pittore

Nicolò Cecconi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Nicolò Cecconi

( Firenze 1835 - 1901 )

Pittore

    Nicolò Cecconi

    Pittore toscano, nato a Firenze nel febbraio del 1835. Compì i suoi studi all’Accademia di Belle Arti di questa città, ed esordì facendo ritratti e copiando nelle Gallerie, con molta passione, i capolavori dei grandi maestri.

    Datosi poi completamente all’arte di genere, trattò i più disparati e geniali soggetti in un numero infinito di quadri, che vendè in Italia ed all’estero, e che lungo sarebbe l’enumerare.

    Citiamo fra questo i più conosciuti che sono: “Bagno Pompeiano”, venduto a Londra; “I Girovaghi”; “I Cantori” (due quadri); “Il contrabbasso dello zio”; “Un articolo di Yorick” esposto alla Promotrice ed acquistato dalla Casa Reale; “Una semplice offerta”; esposto pure e venduto alla Promotrice; “L’aspettativa”; “L’indecisa”; “La Conca di Frascati”; “Fra una posa e l’altra”; ecc.

    Fece pure alcune figure ovali allegoriche e sacre, e tra queste la “Madonna della Stella”. Più particolarmente però si dedicò ai ritratti tra i quali i più importanti sono quelli di “S. M. Vittorio Emanuele”, di “S. M. Umberto I” che si trovano a Venezia; il ritratto della “Regina di Serbia” e molti altri.

    Fece pure molti pastelli di mezza figura e ritratti. Lavorò per conto del Presidente della Repubblica Francese, Thiers, e presentemente il Cecconi sta tentando alcuni quadri di soggetto storico.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.