Hai cercato

Pittore

Glauco Cambon


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Glauco Cambon

( Trieste 1875 - Biella 1930 )

Pittore

    Glauco Cambon

    Nato a Trieste nel 1875, morto a Biella il 7 marzo 1930. Frequentò i corsi dell’Accademia di Monaco di Baviera. Esordì a Trieste, con due dipinti, il “Ritratto di Attilio Hortis” e “La musica”: quest’ultimo, esposto a Monaco nel 1893, ottenne una menzione onorevole. Nel 1895 egli apparve alla mostra ordinata dal Circolo Artistico di Trieste e nel 1907 venne accolto alla Biennale Veneziana, della quale divenne assiduo espositore. Varia è la sua produzione, dal ritratto alla figura, dalla decorazione alla caricatura ed al cartellone pubblicitario.

    Si ricordano di lui: “Tramonto sulla terra visto dalla luna”, dipinto che, presentato da Camillo Flammarion, suscitò grande curiosità all’Accademia delle Scienze a Parigi; “Ippocastani in fiore”; “Isolda”; “Vergini delle Roccie”; e una grande quantità di ritratti; “Ferruccio Benini”, “Emilio Zago”, e diverse personalità dell’industria e della banca. Opere a soggetto decorativo: “L’anima e la nuvola”; “L’elegia”; “La medusa”; “L’amore rinnovatore di vita”; “Vendemmiale”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Glauco Cambon


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.