Hai cercato

Scultore

Alfonso Balzico


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Alfonso Balzico

( Cava dei Tirreni 1825 - Roma 1901 )

Scultore

    Alfonso Balzico

    Alfonso Balzico ebbe una carriera di grande prestigio grazie anche all’incarico di scultore della Casa Reale ottenuto nel 1966. Si formò a Napoli e in seguito viaggiò per le maggiori città italiane: Roma, Milano, Torino e ancora Napoli.

    Eseguì importanti monumenti a Torino e diverse opere di ispirazione storica. Nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma sono conservate Margherita del Goethe, Nello Della Pietra e Pia de Tolomei, Sposa dei cantici, Cleopatra. Tra le opere esposte ricordiamo S.M. Il Re Vittorio Emanuele II (maggiore del vero), S.A.R. Il principe di Carignano (metà del vero), L’aurora (bozzetto della figurina in oro per il dono del Municipio di Torino agli Augusti Sposi), Il Plebiscito, Celestina, Poveretta!, Flavio Gioia.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Alfonso Balzico


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.